I trasporti in caso di emergenza riguardano quelle situazioni in cui si manifestano sintomi atti a presumere un pericolo di vita, ad esempio malori, o situazioni gravi, quali incidenti stradali, incidenti sul lavoro o domestici. In questi casi è necessario telefonare al più presto al numero 112 (ex 118), a cui risponderà la centrale operativa, la quale si occupa di coordinare le richieste di emergenza sul territorio.
La nostra associazione mette a disposizione dei cittadini alcuni servizi di trasporto ordinario (non urgente), tra cui: dimissioni, trasferimenti tra strutture ospedaliere,
ricoveri, visite.
Il trasporto viene effettuato, secondo le esigenze, in ambulanza, auto o con automezzo speciale.
Per consentirci la migliore gestione di questi servizi, è opportuna la prenotazione telefonica presso i nostri uffici.
Il Gruppo Propaganda di SOS Valceresio ODV si propone di impegnare Volontari nel promuovere l'Associazione e le proprie iniziative tra la popolazione e di raccogliere fondi per
incrementare le risorse da destinare al miglioramento dei servizi offerti ai cittadini Per questo scopo vengono progettati, realizzati e distribuiti gadget riportanti i contatti
associativi ed organizzate raccolte fondi.
SOS Valceresio, coi suoi volontari, è lieta di collaborare con altri enti benefici (Telefono Azzurro, ALICe, etc)
per raccogliere fondi da destinare ai progetti sociali o di sostegno che questi enti propongono.
Di recente istituzione, il Gruppo SOS Giovani Valceresio attivi nella promozione dell’attività di volontariato (principi, impegno e ‘riscontri’), si occupa dell'organizzazione (in collaborazione con il Gruppo Formazione ed il Gruppo Propaganda) di raccolte fondi ed eventi associativi e collaborazioni con altri enti e realtà presenti sul territorio.
La nostra associazione si rende disponibile, con adeguato preavviso, all'assistenza per eventi sportivi e gare, ma anche fiere e feste pubbliche.
La tariffa viene concordata al momento della richiesta.
Attenzione: i trasporti in ambulanza non urgenti, siano essi eseguiti mediante ambulanza o automezzo, sono a carico del paziente trasportato, tranne che in determinate circostanze:
In tutti gli altri casi, e specificatamente per il trasporto in ambulanza, l'Associazione utilizza le tariffe disposte dalla Regione Lombardia con delibera 2470 del 11/05/06.
Per prenotare i servizi è sufficiente chiamare il numero 0332 917666. Si raccomanda la prenotazione con congruo anticipo.